Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento redatto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, previsto all’ interno della legge 107/2015 “La Buona scuola”, per promuovere l’innovazione e la digitalizzazione nelle scuole e l’idea di scuola non solo come spazio fisico, ma come spazio di apprendimento anche virtuale maggiormente aperto al territorio.                          

Il PNSD prevede la graduale realizzazione di 35 azioni, da ottobre 2015 al 2020,  per potenziare le risorse digitali  nella scuola e per formare tutto il personale scolastico attraverso finanziamenti nazionali ed europei (PON).

 

PNSD - QUESTIONARIO COMPETENZE DIGITALI

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (pnsd-n. 851 del27.10.2015 Scuola digitale.pdf)Piano Nazionale Scuola Digitale [Piano Nazionale Scuola Digitale ]2047 kB
Inizio